Vacanze a Resia: paradiso estivo sempre a portata di mano

Kite, mountain bike, trekking

Quando tutto è possibile da un unico posto.

Tra acqua e montagne: per quanto sia vario come si presenta l’ Alta Val Venosta, le possibilità sono tante. Dall’escursionismo al kite, dalla mountain bike alla pesca, la tua vacanza sulla Resia apre un ampio ventaglio di attività estive per chi è attivo e cerca pace e tranquillità.

Chalet Ortles

Estate attiva

Escursionismo e alpinismo

Per gli escursionisti ci sono fantastiche vette da scalare, che consentono una vista impressionante sulla Val Venosta, l'Alta Engadina e l'Oberland tirolese. L'angolo dei 3 paesi offre sentieri escursionistici unici per avventure indimenticabili tra le montagne dell'Alto Adige. Se vuoi lasciar vagare la mente, goditi una piacevole passeggiata intorno al Lago San Valentino o al Lago di Resia.

Sport acquatici

In estate il Passo Resia è un vero e proprio hotspot per tutti i kitesurf. Se stai cercando di rinfrescarti, è meglio prendere un aquilone e riscaldarsi sulle onde del Lago di Resia, che è già ben noto nel panorama degli aquiloni. Ma tutti gli amanti del lago troveranno qualcosa da fare: kayak, SUP, vela o sedersi in riva con una canna da pesca e godersi il meraviglioso panorama. Tutto questo inizia a portata di mano.

Il nostro suggerimento


L'escursione in montagna al Piz Lad è un'escursione senza problemi con una vista magnifica. Il tour è anche un consiglio speciale per gli escursionisti di montagna che amano i fiori.

Richiesta